Martini Gas ha un catalogo completo di Corsi sicurezza sul lavoro e corsi di emergenza per le aziende, che possono essere svolti sia in sede sia on line su una piattaforma dedicata.
Come sa ogni imprenditore, Il Datore di Lavoro deve assicurare per ogni suo dipendente una formazione adeguata e sufficiente relativamente alla salute e alla sicurezza delle mansioni che svolge in azienda. Questo in aggiunta agli adempimenti sulla gestione delle emergenze. Grazie all’appartenenza al Consorzio Sicurnet, il network nazionale delle aziende leader nell’antincendio e sicurezza, siamo in grado di offrire alle imprese la gamma completa dei corsi di formazione sicurezza sul lavoro obbligatori. Un vantaggio in più per le aziende che si rivolgono a noi.
Sono molti gli obblighi che deve rispettare un ’imprenditore per essere in regola con le normative sulla sicurezza. Da quelle generiche a quelle più specifiche legate ai rischi della sua attività. L’azienda deve provvedere alla formazione dei dipendenti e al loro addestramento ad affrontare le situazioni di pericolo. Come ad esempio nei casi in cui i lavoratori debbano utilizzare attrezzature specifiche (come ad esempio piattaforme o carrelli elevatori), dispositivi di protezione individuale – i cosiddetti DPI (ad es. imbragature di sicurezza), debbano operare in luoghi particolari (ad esempio celle frigorifere) o svolgano attività che necessitano particolare attenzione per l’igiene alimentare. Oltre ai lavoratori, tutti coloro che sono coinvolti nella gestione della sicurezza delle aziende come possono essere i preposti, i dirigenti ed gli RLS devono seguire corsi specifici sulla sicurezza e corsi emergenza. Questo accade anche per il datore di lavoro che intenda assumere in prima persona il ruolo di RSPP. La formazione deve essere data secondo gli accordi Stato-Regioni, che prevedono 4 ore di formazione generale, oltre alla formazione specifica relativa al settore di attività della propria azienda e al ruolo di ogni singolo lavoratore. A seconda della specificità di ogni corso sulla sicurezza, questo può essere tenuto in aula o online.
È la modalità classica per i corsi di sicurezza sul lavoro e corsi di emergenza, dove un nostro docente tiene le diverse lezioni del corso di sicurezza presso la sede del cliente o presso la nostra sede. Contrariamente ad altre modalità, tutti i corsi possono essere svolti con questa modalità e comunque, anche per i corsi online, le parti pratiche devono essere necessariamente svolte di presenza. I nostri corsi sono tenuti da professionisti esperti e della massima competenza.
A seconda della tipologia del settore dell’azienda, i lavoratori possono svolgere i corsi anche attraverso un percorso di e-learning. È prevista la possibilità di formazione e-learning (on-line) per lavoratori in attività a rischio basso, per i rischio medio ed alto invece è possibile fruire e-learning delle sole 4 ore di formazione base.
I NOSTRI CORSI SULLA SICUREZZA