Martini

Martini

Gas & Antincendio

Chi siamo

Ora vi trovate qui ... Home » Chi siamo

Martini Gas: vendita gas tecnici, antincendio e sicurezza

Martini Gas è l’azienda nata oltre 60 anni fa, e appartiene alla nostra famiglia da 3 generazioni. Si occupa da sempre della vendita di gas tecnici e più di recente di antincendio e sicurezza.

Tanti anni in cui abbiamo maturato molte esperienze e competenze, giorno dopo giorno. Il nostro nome dice chiaramente che siamo nati per commercializzare gas tecnici e gas industriali, impiantistica gpl e kerosene, oltre alle bombole gas per la casa, che negli anni del nostro inizio erano molto utilizzate nelle abitazioni per cucinare e per il riscaldamento. Per i primi 40 anni il nostro lavoro è rimasto concentrato solo sul gas poi, circa 20 anni fa, abbiamo deciso di sviluppare anche il servizio di sicurezza e antincendio. A prima vista la cosa può sembrare strana, quasi in forte contrasto. Ma non è così.

È stato proprio lavorando quotidianamente con gas altamente infiammabili e a rischio di esplosione, che ci siamo preparati al meglio a prevenirne e fronteggiarne tutti i rischi. È stata così conseguenza naturale diventare professionisti antincendio e esperti nella manutenzione impianti antincendio. Considerato che nel 1954 quando iniziò Piero Martini, un professionista antincendio era una figura rara, la nostra formazione è stata una via obbligata. Solo all’interno della nostra azienda potevamo apprendere tutto quanto ci serviva per lavorare in completa sicurezza.



La storia della Martini gas & antincendio

UN PO’ DI STORIA

L’idea iniziale di Pietro Martini, la prima generazione, il nonno dell’attuale titolare Nicola, è stata quella di fornire un servizio di eccellenza nel campo dei combustibili da riscaldamento, puntando su qualità, efficenza e puntualità. Nel 1954 c’erano diversi concorrenti in zona, ma questa attenzione al servizio ci aveva consentito di affermarci come leader di settore per tutta la provincia di Imperia. L’eccellenza del nostro servizio è stata riconosciuta dalle principali aziende nazionali del settore, ENI e LIQUIGAS, di cui siamo diventati partner di zona.

Successivamente l’azienda è stata presa in carico da Marco Martini, che ha esteso le modalità lavorative testate da anni, anche nel settore dei gas industriali e degli impianti per gas tecnici. Nonostante il calo fisiologico del prodotto, causato dall’arrivo della rete del gas di città, del pellet, e di altre innovative modalità di riscaldamento, puntando sulla formazione del personale, l’ottimizzazione dei processi operativi e su campagne pubblicitarie particolarmente attenzionali, Martini Gas ha mantenuto la leadership di settore nel territorio di riferimento. Questo nonostante la crisi che ha drasticamente ridotto le aziende del settore. Riduzione che nella provincia di Imperia ha toccato il 75%.È di questo periodo l’estensione dell’offerta di servizi, con l’introduzione di antincendio e sicurezza e, conseguentemente, delle attività di manutenzione di impianti antincendio.

LA STORIA RECENTE

Negli ultimi anni la nostra azienda è stata rilevata e rifondata da Nicola Martini, che ha puntato sul rinnovamento e sui valori della professionalità, attenzione e servizio al cliente. Pur mantenendo sempre la fornitura di gas industriali e bombole gpl per la casa, abbiamo sviluppato il settore della sicurezza antincendio.

La formazione del personale per aumentarne le competenze, l’acquisto di attrezzature e mezzi, sono stati l’inizio di questa nuova fase, che oggi si è realizzata compiutamente con l’ingresso nel consorzio Sicurnet e la recente Certificazione ICIM, di cui siamo gli unici a poterci fregiare nel ponente ligure. Un ulteriore segno del rinnovato impegno e della costante attenzione alla professionalità per mettere al sicuro i nostri clienti dalle molte frodi presenti nel settore, più volte denunciate dalla stampa nazionale, da Carabinieri e Guardia di Finanza.Il passaggio alla nuova gestione con la ricerca costante della migliore operatività possibile, ha determinato lo spostamento della nostra sede di Arma di Taggia, in locali molto più funzionali per un’azienda del nuovo millennio, con un ampio parcheggio, accessi per i mezzi più grandi, a pochi minuti dal casello dell’autostrada.

Oggi Martini Gas è un’azienda completamente rinnovata, rispetto a quella storica. È rivolta al servizio, alla soddisfazione del cliente e alla sua massima sicurezza. Se non sei ancora cliente, non ti resta che provarci, per toccare con mano la qualità e tutti i vantaggi che ogni nostro cliente ha utilizzando il nostro servizio.

Alcune foto della nostra azienda